MONTODINE – Asia Bragonzi, protagonista con Juve e Nazionale Under 19 Femminile

Asia Bragonzi
Come nella passata edizione, anche quest’anno c’è la firma della montodinese Asia Bragonzi sulla vittoria della Juventus U19 Femminile alla Viareggio Women’s Cup.
Le ragazze di mister Spugna, nel pomeriggio di mercoledì 19 febbraio hanno battuto 3-2 la Roma in finale, conquistando così anche la seconda edizione della competizione, “al termine di una partita combattuta – si legge nel sito ufficiale della Juventus F.C. – in cui hanno messo in mostra tanta qualità e anche capacità di soffrire”.
Asia ha segnato la terza rete, quella che ha portato la Juve sul 3-0 al termine del primo tempo. Nella ripresa c’è stata la reazione delle giallorosse capaci di mettere a segno tre gol, ma le juventine hanno combattuto “fino alla fine” – come insegna il club bianconero – conservando il vantaggio. Poi, la grande gioia per una vittoria sudata e meritata.
Asia Bragonzi, sempre sul sito della Juventus, ha dichiarato: “Dopo un po’ di traverse finalmente il gol è arrivato. Abbiamo combattuto fino all’ultimo, ‘fino alla fine’. E ora sono due su due!”.
Anche nel prestigioso Torneo di Viareggio – da sempre apprezzata “vetrina” per il calcio giovanile – Asia ha confermato tutte le sue qualità. Protagonista con le giovanili della Juve e da tempo nel giro della prima squadra, la montodinese brilla anche nella Nazionale Under 19 Femminile che, dal 7 al 13 aprile, sarà impegnata in Portogallo alla Fase élite dell’Europeo. Proprio in preparazione a questo appuntamento, l’Italia ha disputato recentemente una doppia amichevole con la Svezia: Asia ha segnato due gol.