ASILO DI SAN BERNARDINO – Laboratorio ‘A tutto colore’, un bel momento creativo per i bambini

laboratorio
Un momento del laboratorio svoltosi presso l'asilo di San Bernardino fuori le mura
L’arte come un gioco, il gioco che si trasforma in arte. Il laboratorio A tutto colore ha avuto la sua giornata clou giovedì in mattinata ed è stato un successo.
Un bel momento creativo collettivo, rivolto a tutti i bambini di 3, 4, 5 anni della scuola dell’infanzia di San Bernardino fuori le mura, che hanno accolto la proposta con entusiasmo e allegria.
Le abili mani di due noti artisti cremaschi – Gil Macchi e Abele Mancastroppa (Mable) – hanno aiutato i piccoli a esprimersi attraverso l’improvvisazione, l’intuito e l’istinto.
Entusiasti i baby pittori, così come i due maestri, che hanno realizzato delle bellissime opere sulla tela delle magliette messe a disposizione delle maestre.
L’energia dei colori e delle macchie e le righe tracciate a pennello in insolite combinazioni cromatiche hanno dato vita a manufatti colorati e ricchi di sentimento. Insomma una bella esperienza, per tutti, bimbi e artisti, per cui le maestre e gli organizzzatori ringraziano i due pittori cremaschi che si sono messi a disposizone.