VIA VISCONTI – Lavori e code: automobilisti preoccuparti, l’assessore e gli uffici tranquillizzano

via Visconti
La zona interessata dai lavori

Nel fine settimana e nei primi due giorni della prossima, ci saranno alcuni lavori in via Visconti e i cittadini sono preoccupati: la viabilità a senso unico in entrata sul ponte di via Cadorna sta già intasando le strade cittadine, via Visconti compresa. Cosa accadrà con questi nuovi lavori?

“Due le ordinanze, è vero, ma l’impresa garantirà il doppio senso, evitando il senso unico alternato se non per pochi minuti e solo se necessario per alcune lavorazioni particolari. Sappiamo che i disagi sono già molti”, tranquillizza l’assessore ai Lavori pubblici Fabio Bergamaschi.

Nei giorni di oggi sabato 22 e domani domenica 23 febbraio si procederà alla rimozione della vegetazione invasiva della ciclabile. Sarà un piccolo cantiere “mobile” che potrebbe restringere per alcuni momenti la carreggiata e produrre un senso unico alternato nel tratto interessato, ma gli uffici assicurano che in realtà i lavori potrebbero anche non occupare neppure la sede stradale. Ciò che invece sarà certamente a senso unico alternato sarà la ciclabile medesima. 

Dunque via Visconti potrà tranquillamente essere attraversata nel doppio senso, anche se è possibile qualche rallentamento. Speriamo di no, gli automobilisti sono già messi a dura prova (di qui le critiche dei Cinque Stelle, come sui può leggere sul nostro sito www.ilnuovotorrazzo.it). )

Lunedì e martedì – 24 e 25 febbraio – l’ordinanza 73 si prende tempo fino al 6 marzo, ma col tempo stabile e senza problemi al momento imprevedibili, per i lavori riguardanti la posa dei guardrail si dovrebbero occupare un paio di giorni. 

Articolo completo sul giornale di sabato.