Nostra intervista ad Alexia, il 13 marzo al teatro San Domenico con ‘Quell’altro tour’

Alexia
Il teatro San Domenico ospiterà la data zero di Alexia – Quell’altro tour venerdì 13 marzo alle ore 21.
Sul palco Alexia, la cantante che, dagli esordi a oggi, ha venduto oltre 5 milioni di dischi in tutto il mondo, conquistando 8 Dischi d’Oro e 2 di Platino. L’abbiamo intervista.


Innanzitutto benvenuta sul palco della nostra città! Cosa ascolteremo venerdì 13 marzo?
“Alla mia età è giunto anche il momento di tirare le somme sul percorso che ho fatto fino a qui. Proporrò così le canzoni degli esordi e le ultime, ma anche alcune cover che hanno segnato la mia adolescenza… Sul palco, per due ore, tanta musica, grande voglia di ballare e di far ballare e tanto divertimento!”

Prima volta a Crema?
“È una città nella quale sono ‘passata’ altre volte, ma voglio conoscerla meglio, ne ho sentito parlare molto bene…”

Il suo tour oltre all’Italia andrà anche in Spagna, Francia, Ungheria, Finlandia, Estonia, Malta, Polonia. Date internazionali!
“Sì, sono oltre 4 anni che mi esibisco un po’ in tutta Europa e non solo. Il mio passaggio dal cantare in inglese sempre all’italiano non ha allontanato il pubblico esterofilo. Ormai il mondo ha una sola, grande dimensione.”

Una domanda imprescindibile: ha visto Sanremo e le è piaciuto?
“Quello che ho visto (le serate erano davvero lunghissime ndr) mi è piaciuto, non tutte le canzoni, naturalmente, alcune più di altre, ma sono stata concorde con la classifica finale…”