RIPALTA CREMASCA – Saluto al ‘Generale Inverno’

Ripalta Cremasca
Un momento del 'Saluto al Generale Inverno'
Tanta gente ha riempito la centrale piazza Dante a Ripalta Cremasca per assistere, la sera di sabato scorso, alla manifestazione Saluto al Generale Inverno, organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune. Un momento coinvolgente per tutti, che ha richiamato antiche tradizioni e riti propiziatori “perché – hanno sottolineato i promotori – l’inverno muore, lentamente, dissolvendosi nella primavera e nelle sere di quei bei giorni limpidi e lieti. E allora cantate bambini canti d’allegria a salutare il Generale Inverno”.
Canti e scenette hanno quindi contraddistinto la serata, davvero ben preparata e resa ancor più suggestiva dal fuoco di un falò e da personaggi in costume. Tanti allora gli applausi per le insegnanti e gli alunni di IV e V della locale scuola Primaria, per il Coro Armonia di Credera-Moscazzano, per il gruppo Taa da Muscasa, per la Protezione Civile che ha offerto supporto e assistenza e per tutti i volontari che si sono spesi per la buona riuscita della manifestazione.
Il prossimo appuntamento in piazza Dante è fissato per domenica 1° marzo: dalle ore 15 la grande festa di Carnevale, con la partecipazione delle scuole e aperta a tutti.