CAI CREMA – Pronti alla partenza per la “Du palet an Val Palot”

Quinto appuntamento del programma della stagione sciistica 2019-20, la serata “Du palet an Val Palot”, giunta alla seconda edizione, coinvolgerà gli sciatori appassionati di slalom gigante in una garetta goliardica nella piccola località bresciana che si affaccia sul lago di Iseo e apre le porte alla Val Camonica.

La partenza è fissata per sabato 22 febbraio alle ore 15 dal piazzale Croce Rossa; le piste saranno aperte dalle ore 18 alle 21 e dopo la tracciatura, le prove e la ricognizione in compagnia di un maestro di sci comincerà la gara, con cronometraggio delle varie categorie. Per chi non parteciperà alla “competizione” ci saranno a disposizione la pista del bosco e parte della pista principale per lo sci in campo libero. Chi invece non scierà, in attesa della cena potrà cimentarsi in una passeggiata a piedi o con le ciaspole.  La serata continuerà poi con la cena e le premiazioni presso il ristorante/pizzeria adiacente agli impianti di risalita.

Le iscrizioni, già avviate, si concluderanno venerdì 21 febbraio. Nel frattempo la Commissione Sci Alpino del Cai, sezione di Crema, ringrazia tutti i partecipanti alle passate attività: SkiCity, PreTonal, SciClubDay, corsi di sci/snowboard al Passo del Tonale e invita ai prossimi eventi tra cui WeCai e HiSki: due weekend, uno sulle Dolomiti, l’altro in Valtellina. Chi volesse partecipare o anche solo chiedere informazioni può rivolgersi alla sede Cai di via Donati 10 (aperta il martedì e il venerdì dalle 21 alle 23), telefonare al n. 0373.203463 (negli orari di apertura della sede), oppure scrivere una e-mail a segreteria@caicrema.it o scicaicrema@gmail.com.