I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Crema nella mattinata di ieri, al termine di accertamenti, hanno tratto in arresto B.F., 33enne cittadino albanese, pregiudicato, in quanto destinatario di un ordine di carcerazione e per rientro illegale nel territorio dello stato.
Il giovane alle ore 23.30 dell’11 febbraio, è statocontrollato a bordo di una autovettura lungo la Rivoltana. Il giovane, in possesso di un documento albanese genuino sul quale aveva fatto cambiare le proprie generalità (pratica consentita dalle Autorità Albanesi) per poter rientrare in Italia cercando di eludere i controlli, è risultato gravato da numerosi pregiudizi sulla normativa degli stupefacenti. I controlli messi in atto dall’Arma hanno consentito di capire come, con un alias, lo stesso risultasse già espulso dal territorio nazionale con provvedimento emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Pavia a cui era stata data esecutività (il 33ene era stato accompagnato presso l’ufficio di frontiera aerea di Milano Malpensa in data 25 gennaio 2018).
Risultato essere anche destinatario di un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso in data 12 febbraio 2020 dalla Procura della Repubblica di Bergamo per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è stato tratto in arresto e accompagnato presso la Casa Circondariale di Cremona a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Nprocessato in data odierna è stato condannato ad un anno di reclusione con contestuale Nulla Osta all’espulsione.