Ripalta Nuova – Domenica, in chiesa parrocchiale, il musical ‘Yosef luce nell’ombra’

Ripalta Nuova – Musical
La chiesa parrocchiale di Ripalta Nuova ospiterà alle ore 20.45 di domenica 16 febbraio, con ingresso a offerta libera, il musical Yosef luce nell’ombra, portato in scena dall’Associazione teatrale e culturale La Compagnia delle Quattro Vie di Crema.
Da un’idea nata dalla lettura del libro ‘L’ombra del padre’, dello scrittore cattolico polacco Jan Dobraczynski, al centro del musical c’è la figura di San Giuseppe, padre terreno di Gesù: una figura straordinaria, si legge nella presentazione, “al tempo stesso fragile e potente, sempre in tensione, lacerata talvolta tra le proprie semplici e giuste esigenze di uomo e l’aspirazione ad assolvere il compito straordinariamente alto richiestogli da Dio”.
Il musical conta sulla regia e sull’elaborazione teatrale di Egidio Lunghi, con la direzione musicale di Alberto Legi e le coreografie di Marina Taffettani. Numerosi gli attori in scena con costumi curati, mentre le parti musicali e coreografiche sono affidate al Coro Policanto e alle allieve della Scuola Teatro Danza U.S. Acli di Crema.