AGNADELLO – Promossa ‘La Giornata della Casa dell’acqua’. Per un mondo più pulito e più povero di plastica

Agnadello
Il Comune di Agnadello vuole partecipare alla promozione di atteggiamenti virtuosi, volti alla cura del nostro pianeta, e lo fa con ‘La Giornata della Casetta dell’acqua’ evento organizzato da Aqvagold, il progetto di Imsa Srl che consiste nell’installazione di casette dell’acqua nel territorio senza ripercussioni economiche per l’amministrazione comunale di riferimento.
Era il 2 luglio 2016, quando in paese veniva installato e in seguito inaugurato dal primo cittadino d’allora, Giovanni Calderara, proprio uno di questi distributori tecnologi di acqua potabile. Da allora, grazie ai numerosi agnadellesi che ne fanno un utilizzo quotidiano, sono stati erogati circa 640mila litri di acqua risparmiando oltre 17mila chili di plastica.
“Per ricordare l’importanza di tale servizio – si legge dalla locandina diffusa in paese – facilmente fruibili da tutti i cittadini, abbiamo pensato di organizzare una giornata evento durante la quale saranno riservati speciali omaggi a chiunque desiderasse intervenire”. Appuntamento quindi per venerdì 14 febbraio, dalle ore 9 alle 13, alla Casa dell’acqua dove ad attendere gli agnadellesi vi saranno numerose promozioni: gadget e tanti tantissimi litri di acqua potabile dietro a un minimo contributo. Il tutto per un mondo più pulito e più povero di plastica.