Soresina – Merenda a Teatro con ‘Pinocchio’

MERENDA TEATRO – Una rassegna tutta dedicata ai piccoli, ai loro papà e alle loro mamme, torna domenica 9 febbraio alle 16 al Sociale di Soresina con la rivisitazione di una grande classico, affidata alla compagnia Teatrodaccapo

9 febbraio 2020 ore 16         SORESINA – Teatro Sociale

FANTASTICO PINOCCHIO 

Compagnia Teatrodaccapo

con Max Fenaroli, Marcello Nicoli, Marco Pedrazzetti – Fascia d’età: materna, primaria e famiglie

Tutti sanno come andò a finire quella volta che un pezzo di legno capitò per caso nella bottega di Geppetto. Tra bisbigli, risate, dispetti e rimproveri nacque un burattino a cui venne dato il nome di Pinocchio. Una cosa sopra tutte le altre lo affascinava: diventare grande e conoscere ciò che c’era intorno a sé. In tutto questo, può aiutare avere per amico un Grillo Saggio, che non si stanca mai di dare buoni consigli, a patto che lo si voglia ascoltare! Pinocchio nel suo “crescere viaggiando”, incontra la bontà sincera di Geppetto, conosce Mangiafuoco con i suoi rimproveri e la sua generosità, si imbatte nella cattiveria e malafede del Gatto e della Volpe, si fa consolare dalla dolcezza della Fatina. Prova anche a scappare dalle sue responsabilità attraverso le bugie, scoprendo amaramente che ciò non serve altro che a peggiorare le cose tanto da farlo finire in un mare di guai.! Le disavventure di Pinocchio terminano con il ritrovamento di Geppetto, solo dopo un movimentato soggiorno dentro a un enorme Pesce. La lezione è proprio servita a Pinocchio tipetto lesto, furbo, biricchino e pasticcione che promette a Geppetto, ma questa volta veramente, di non raccontare più bugie e di “ascoltare” e seguire i suoi consigli e quelli del saggio Grillo Parlante. Il lieto fine della storia a questo punto racconta che da quel momento, Geppetto e Pinocchio, diventato un bambino in carne ed ossa, …vissero felici e contenti!

Al termine dello spettacolo nel foyer del teatro verrà offerta una merenda a grandi e piccini con la collaborazione di Panetteria Pasticceria Fiameni – Soresina (Cr)

INGRESSO 6 EURO spettacolo+merenda

Info e prenotazioni: 3486566386 – biglietteria@teatrodelviale.it