VAIANO CREMASCO – Che musica in paese! Nuova canzone per Assa e Deli. Benedetto Alchieri sarà a ‘Casa Sanremo’

Vaiano Cremasco
La musica, in paese, regala sempre grandi soddisfazioni. Assa e Deli continuano la loro scalata al successo, così come Benedetto Alchieri, esperto cantautore vaianese. Nei propri generi stanno facendo passi da gigante tra i fan e gli addetti del settore musicale.
Innanzitutto Assa e Deli – rispettivamente Lorenzo Assandri e Michael D’Elia di 17 e 18 anni – che dopo aver dimostrato di avere stoffa continuano a tagliare prestigiosi traguardi.
Se la prima canzone del duo di Vaiano Cremasco, dal titolo Italia, incisa in uno studio di Genova, aveva “spaccato” in Youtube e non solo, anche le novità che riguardano i giovanissimi cantanti non sono da meno. La nuova avventura, qualche tempo fa, li ha visti selezionati per partecipare al ‘Next Generetion’, evento unico nel suo genere presso la discoteca ‘Magazzini Generali’ di Milano. Si sono sfidati con altri sette rapper a caccia di un contratto discografico. Sono saliti sul palco dopo il concerto di Jamil, artista veronese tra i più amati del loro genere.
Oltre a questa avventura del duello musicale, Deli e Assa hanno registrato la nuova canzone, dal titolo Chance, in collaborazione con Adra, altro artista che spopola a livello nazionale, con due milioni di visualizzazioni online. Il video di Chance ha già ottenuto oltre 35.000 visualizzazioni su Youtube. Nel frattempo la canzone “Italia”, dell’estate scorsa, è piaciuta a un deputato e potrebbe arrivare presto a Montecitorio. Staremo a vedere: anche questa sarebbe una bella affermazione. Incrociamo le dita.
Buone notizie riguardano anche il citato cantautore Alchieri, noto nel panorama cremasco e non solo. Sarà al prossimo Festival di Sanremo, portando un po’ del nostro territorio alla kermesse canora più celebre.
Parteciperà alla kermesse pomeridiana di ‘Casa Sanremo’. Un’opportunità che arriva dopo l’uscita dell’ultimo successo di Benedetto, intitolato Moliére, brano che è stato passato in diverse radio e che ha convinto i più. Ora il cantautore ha scritto Zero Barriere, che sarà presentata proprio a ‘Casa Sanremo’.
Il suo, come spiega, è un testo “pieno di energia e positività, che vuole lanciare un messaggio importante: ognuno ha diritto a godersi lo spettacolo. Via le barriere mentali e fisiche”. Lo spunto gli è venuto dal Comitato Zero Barriere di Crema, dopo la ‘protesta’ del gruppo sull’accesso al cinema cittadino, che riserva solo i primi posti, da dove il film si vede male. Ispirato dalla vicenda, con la solita inclinazione sociale, Alchieri in poco tempo ha steso il brano, facendo ancora una volta centro.