Castelleone – Batte il cuore buono della ‘Croce Verde’

I volontari della Croce Verde di Castelleone con il parroco di Montodine don Emilio Luppo

La Croce Verde veste i panni di Santa Claus e porta doni a comunità e case accoglienza. È accaduto sabato 21 dicembre dando continuità a un’iniziativa che i volontari portano avanti da anni. Una squadra si è recata presso l’oratorio di Montodine dove si trova una sede della Comunità ‘Papa Giovanni XXIII’, un’altra si è portata presso la casa di Accoglienza suore del Buon Pastore a Zappello per portare doni (abiti, giocattoli, materiale scolastico).
“A Montodine – spiegano i referenti dell’associazione di via Largo del Volontariato – ad attenderci oltre agli ospiti c’era anche il parroco don Emilio Luppo che ha elogiato tutti i volontari spronandoli a fare sempre del bene. A Zappello abbiamo trovato i bambini e le mamme ospiti della Casa d’accoglienza che come sempre hanno riservato un caloroso saluto e tanti sorrisi”.
Tutto il materiale donato è stato raccolto nei mesi precedenti le festività natalizie presso la sede del sodalizio. Sono state coinvolte le famiglie e soprattutto le mamme della città “che con grande generosità hanno saputo donare tanto, tantissimo materiale”.
Questa è la Croce Verde. Non solo servizio di emergenza 112-118 e trasporti presso le strutture di cura di persone in difficoltà, ma anche, e soprattutto, tanto amore verso il prossimo. I volontari, tra i mille impegni e le chiamate d’urgenza, sono riusciti anche quest’anno a portare auguri, sorrisi e doni alle realtà d’accoglienza e assistenza del territorio. Bravi! Tib