OFFANENGO – Giovedì, Open day all’Infanzia Contini

Offanengo
La scuola dell’infanzia statale ‘Renato Contini’ – che fa parte dell’I.C. Falcone e Borsellino – apre le porte a tutte le famiglie interessate giovedì prossimo, 9 gennaio alle ore 17.30. Bambini e genitori sono invitati presso la sede provvisoria di via Clavelli Martini, tradizionale sede della biblioteca comunale attualmente utilizzata in attesa della conclusione dei lavori di messa in sicurezza e valorizzazione energetica che si stanno attuando nel plesso delle scuole primarie e infanzia ‘Contini’.
I bimbi che frequenteranno il prossimo anno scolastico presso la scuola dell’infanzia, le loro mamme e i loro papà potranno così conoscere l’offerta formativa, la metodologia didattica, le risorse, i progetti, l’organizzazione dell’orario, la mensa, la strutturazione degli spazi e tante altre proposte. Le insegnanti risponderanno a tutte le domande e risolveranno ogni curiosità espressa dalle famiglie.
La scuola è organizzata su tre sezioni, verdi, rossi, gialli, con un grande salone per l’accoglienza e per momenti di gioco dopo il pranzo (soprattutto d’estate in quanto il plesso si avvale anche di un bel giardino attrezzato con tanti giochi e aree organizzate per le attività all’aperto). La ‘Contini’ dispone anche di un’aula polifunzionale utilizzata per gruppi di lavoro per bambini diversamente abili o per lavori di gruppo omogenei; questo spazio, nel pomeriggio, è invece destinato al riposo. La struttura verrà riorganizzata in base all’intervento che si sta attuando; anche questi aspetti saranno illustrati durante l’incontro di giovedì 9.
Le iscrizioni per l’anno scolastico 2020/21 devono essere effettuate dal 7 al 31 gennaio 2020.