BCC BANCA CREMASCA E MANTOVANA – Splendido concerto di Santo Stefano

Santo stefano in musica
Uno scatto del concerto di Santo Stefano, offerto dalla BCC Banca Cremasca e Mantovana alla città

Questo slideshow richiede JavaScript.

Splendido concerto di Santo Stefano offerto ai soci e alla cittadinanza dalla BCC Banca Cremasca e Mantovana, ieri pomeriggio alle ore 16.30. Protagonista il Musical Ensemble diretto dal maestro Angelo Bolciaghi, con la partecipazione di Barbara Costa (voce lirica e pop), Paola Zigoi (voce jazz), Giulio Garghentini (voce rock), Claudia Scaravonati (voce recitante), Gloria Ferrari e Andrea Stabilini (ballerini).
All’inizio del concerto, il presidente dell’Istituto di Credito ing. Francesco Giroletti ha salutato il folto pubblico, ha presentato l’attuale situazione del mondo bancario italiano e delle Bcc che hanno costituito un gruppo con la possibilità di sostegno agli istituti in difficoltà, senza dover ricorrere agli aiuti di Stato. Nel gruppo la Banca Cremasca e Mantovana è oggi in una situazione ottimale, godendo di un “semaforo verde”, cioè di una sicura autonomia.
Di seguito Giroletti ha consegnato alla dott.ssa Bianca Baruelli, presidente della Fondazione Benefattori Cremaschi, un assegno di 10.000 euro come contributo per un’attività di altissimo livello, complimentandosi con il precedente presidente dott. Paolo Bertoluzzi e augurandosi che la nuova presidente mantenga gli stessi standard. Garanzia da parte della Baruelli che ha assicurato di migliorare ancor più il servizio con una lunga serie di nuovi progetti e ha ringraziato caldamente il presidente Giroletti e la Bcc, ente sempre sensibile ai bisogni della città.
È seguito il grande concerto Magie e incanto in Musica, progetto curato dal maestro Bolciaghi che insieme a diversi colleghi tra cui Barbara Costa e Roberto Miele (1° corno della Scala, presente nell’ensemble) fanno parte dell’Associazione DomusArt che si occupa della promozione di musica e danza. Il programma ha previsto l’esecuzione di celeberrimi brani di altrettanti noti musical che hanno fatto la storia di questo genere musicale, erede dell’opera classica. Si sono ascoltati brani di Cats, Mary Poppins, Grease, Singing in The Rain, Evita, la Bella e la bestia, il Fantasma dell’Opera, West Side Story, Jesus Christ Superstar, Re leone… per concludere con White Christmas, in un crescendo di passione e bellezza. I singoli brani sono stati presentati con brevi flash da Claudia Scaravonati, mentre i due ballerini Gloria e Andrea ne hanno accompagnati alcuni con performance di danza moderna.

Da sottolineare la grande bravura delle tre voci soliste. Complimenti al presidente Giroletti e al maestro Bolciaghi!