Con la Pro Loco Info Point Crema a Mantova

Pro Loco Info Point Crema
Dopo avere ammirato il ciclo di affreschi di Aurelio Buso restituiti alla città di Crema ed esposti presso il Museo Civico di Crema e del Cremasco, nella mostra Il Manierismo a Crema, la Pro Loco Info Point Crema organizza per domenica 5 gennaio 2020 una visita guidata alla mostra di Giulio Romano al Palazzo Ducale di Mantova, dal titolo “Una nuova e stravagante maniera”, alla Camera degli sposi del Mantegna e alla città tutta con la cattedrale rimaneggiata dallo stesso Giulio Romano (alla cui bottega lavorò anche il ‘nostro’
Buso). La giornata proseguirà con la visita alla bella basilica di Sant’Andrea, alle pescherie e all’abitazione dell’artista nonché a Palazzo Tè (nella fotografia una veduta dall’alto) e alla mostra Arte e desiderio.
Un ricco programma che prevede i seguenti costi di partecipazione: soci Pro Loco 55 euro, non soci 60 euro. La quota comprende: pullman, ingressi alle mostre con visita guidata, tour della città, sempre con guida.
Il pranzo è escluso. Partenza prevista per le ore 7.15 da via Mercato (piazzale pullman). Per informazioni e prenotazioni (aperte fino a lunedì 23 dicembre) tel. 0373.81020.
Una proposta, dunque, di grande interesse, che apre il nuovo anno all’insegna della cultura!