BAGNOLO CREMASCO – Dal 25 dicembre la mostra dei presepi allestita dal Gruppo Antropologico

Bagnolo cremasco
Anche quest’anno il Gruppo Antropologico di Bagnolo Cremasco ha allestito la tradizionale mostra dei presepi. L’iniziativa giunta alla ventiquattresima edizione si svolgerà dal 25 dicembre, Natale, al 6 gennaio nei giorni e negli orari indicati, presso la sala posta sopra il bar del circolo Movimento Cristiano Lavoratori in piazza Aldo Moro.
Quest’anno in esposizione ci saranno anche i presepi realizzati dai bambini della scuola per l’infanzia E. De Magistris, delle classi della scuola primaria “Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e Uomini della scorta” di Bagnolo Cremasco, oltre ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado “L. Benvenuti”.
L’iniziativa abbraccia le parole di papa Francesco che, riguardo al mirabile segno del presepe, indica come questa gioiosa abitudine che si impara da bambini, in famiglia utilizzando i più disparati materiali, sia segno della ricca spiritualità popolare, oltre a dare vita a piccoli capolavori di bellezza.
Ci auguriamo che questa iniziativa non venga mai meno, che possa essere trasmessa alle future generazioni. Intanto invitiamo chi lo desiderasse a visitare la mostra e a sostare davanti a queste raffigurazioni che riempiono gli occhi e scaldano il cuore”, il pensiero dei responsabili dell’esposizione.