CREMA – “Note di Natale”, il concerto del Corpo Bandistico G. Verdi

“A  volte abbiamo temuto per l’affluenza ma il teatro San Domenico, che accoglie l’evento, è sempre stato stracolmo di gente; è quello che auspichiamo anche per quest’anno. Del resto il concerto Note di Natale che il Comune di Crema organizza in stretta collaborazione con il corpo bandistico G. Verdi di Ombriano-Crema (con cui ha sottoscritto una convenzione ndr) è sempre il più atteso”. Queste le parole dell’assessore alla Cultura Emanuela Nichetti che mercoledì pomeriggio ha presentato l’appuntamento musicale offerto alla città dall’amministrazione comunale. A suo fianco il presidente della banda Giovanni Belloni e la direttrice Eva Patrini. Al tavolo della conferenza stampa anche Violetta Prando, sollecita consigliere del corpo bandistico.

Appuntamento oggi, sabato 21 dicembre alle ore 21 per un concerto che si confermerà coinvolgente e di grande effetto. “Quest’anno, grazie alla borsa di studio offerta dalla famiglia Orini in memoria del Cav. Carlo, abbiamo potuto svolgere una Master Class per i nostri trombettisti, tenuta dal Maestro Francesco Panico che, sabato, terrà anche un assolo di tromba di altissima qualità. Inoltre il concerto si concluderà con l’esibizione dei nostri 8 trombettisti che hanno partecipato alla Master Class; per altro la tromba era lo strumento preferito dal cav. Orini. Ringraziamo quindi Paola e la famiglia Orini per questa opportunità che restituiremo alla città con un concerto eccezionale” hanno dichiarato Patrini e Belloni.

Sono 38 gli strumentisti che formano la banda, realtà vivace che vanta anche una junior band che domani, domenica 22 dicembre, alle ore 15, presso la sala polifunzionale dell’oratorio di Ombriano terrà il Concerto di Natale; direttrice, Cecilia Zaninelli, con la partecipazione della classe propedeutica musicale diretta da Davide Moretti. Ingresso a offerta libera.