Due arresti e 7,5 chilogrammi di droga sequestrati costituiscono il bilancio di un’operazione condotta dai Carabinieri di Crema nella serata di ieri, martedì 17 dicembre, scattata da un normale controllo. I militari dell’Arma, a Romanengo, lungo la ex statale 235 hanno imposto l’alt a una Fiat Punto alla guida della quale hanno trovato una vecchia conoscenza, una 29enne disoccupata e pregiudicata residente a Chieve (F.G.). I cc hanno perquisito il mezzo rinvenendo un chilo di hashish suddiviso in 20 panette da 50 grammi l’una. Scattava immediata la perquisizione presso le due abitazioni in uso alla donna “una a Montodine e la seconda a Crema – spiegano dal Comando provinciale dell’Arma –. L’attività consentiva di recuperare ulteriori 2 kg di hashish e 4 kg di marijuana oltre che materiale per la pesatura ed il confezionamento dello stupefacente”.
Le indagini operate dai Cc hanno consentito di appurare che poco prima la 29enne aveva ceduto stupefacente a un soggetto poi rintracciato e identificato in B.G., 30 anni e residenza a Pianengo, trovato in possesso di 500 grammi di marijuana e di due bilancini di precisione.
“I due sono stati pertanto dichiarati in stato d’arresto e tradotti rispettivamente presso la casa di reclusione ‘femminile’ di Brescia Verziano e la Casa Circondariale di Cremona a disposizione dell’Autorità Giudiziaria”.