VIA DEL FANTE – Asfaltata l’intera strada insieme a via Del Picco

Sabato scorso si sono conclusi i lavori di asfaltatura del tratto di via Del Fante (500 metri) che ancora necessitava di un intervento di manutenzione. Ora l’intera via dal passaggio a livello all’incrocio con via del Picco è totalmente asfaltata. Il primo tratto era già stato realizzato dal Tennis Club nell’ambito della convenzione.

I lavori, appaltati alla ditta Giudici, consentono quell’accesso qualificato al quartiere di Santo Stefano molto richiesto dai residenti. Soddisfazione anche da parte di Roberto Baini, presidente del Comitato di quartiere di Santo Stefano, che si è complimentato con l’amministrazione: “Un lavoro che abbiamo aspettato per diverso tempo, siamo contenti”.

Così commenta l’assessore ai Lavori pubblici, Fabio Bergamaschi: “Da qualche mese, comprensibilmente, l’attenzione mediatica è concentrata sulla riqualificazione di piazza Garibaldi, ma l’attenzione amministrativa non è stata distolta da altri interventi estesi alla città, soprattutto alle periferie. La riasfaltatura di via del Fante ne è un segnale tangibile. Un’esigenza espressa da tempo dal Comitato di quartiere, che non ha mai fatto mancare in questi anni una collaborazione attiva nella scelta delle priorità di intervento a Santo Stefano e che devo ringraziare. Questi lavori seguono di poche settimane quelli analoghi che hanno interessato via Donati, ai Saletti, presso Santa Maria. Un contesto simile, di una periferia che merita attenzione”.