RIPALTA CREMASCA – Libri in dono ricordando Angelo e Marino

Ripalta cremasca
La signora Stefania, autrice della donazione, con il sindaco Aries Bonazza
Libri in dono per l’amata Biblioteca comunale di Ripalta Cremasca, stavolta nel ricordo degli adorati nipote Angelo Gasparini e del marito Marino Grossi che, purtroppo, non sono più in mezzo a noi. Protagonista del bel gesto è stata la signora Stefania che, lo scorso fine settimana, ha consegnato i volumi al sindaco Aries Bonazza il quale ha rappresentato l’intera comunità, esternando gratitudine per il prezioso regalo.
Appassionata lettrice e utente della ricca e attiva Biblioteca del paese, oltre che persona apprezzata in paese, Stefania non è nuova a simili iniziative: anche lo scorso anno, ad esempio, aveva donato una serie di volumi, nella certezza che “investire in cultura” è fondamentale per il futuro di tutti. I libri, di fatto, sono ora a disposizione di ogni ripaltese, ma anche di tutti gli utenti inseriti nel circuito del Sistema Interbibliotecario.
Questa volta, come detto, Stefania ha accompagnato la donazione legandola al ricordo di due persone a lei carissime e indimenticabili per tutti: il nipote-poeta Angelo e il marito Marino. Con i libri donati, entrambi continueranno “a vivere” nel cuore di quanti li hanno conosciuti e stimati.