Oggi pomeriggio, in piazza Garibaldi, l’accensione dell’abete e il concerto del Rojoicing Gospel Choir di Alba

Crema
Piazza Duomo pronta per Natale
Cresce l’attesa per l’accensione dell’abete, che quest’anno ha trovato collocazione nella “nuova” piazza Garibaldi. L’appuntamento è per oggi pomeriggio alle ore 17. In piazza Duomo  è invece spuntata la grande sfera che, illuminata, sarà a disposizione per i selfie da condividere su #Christmastimecrema2019.
La presentazione dei numerosi appuntamenti che renderanno ancora più speciale questo Natale cremasco si è svolta mercoledì in sala dei Ricevimenti del municipio. L’abete addobbato (13,80 metri d’altezza) sarà quindi inaugurato con l’accensione delle 120.000 luci a Led che compongono le luminarie e a seguire il concerto del Rojoicing Gospel Choir di Alba (anche in caso di pioggia, sotto un palco coperto). Cioccolata e vin brulè saranno offerti dal Comune. Tra le autorità, con sindaco e Giunta, sarà presente il vescovo Daniele Gianotti.
Domenica 8 dicembre, invece, alle 16.30 piazza Duomo ospiterà il concerto del gruppo romagnolo Hbh Show Band e un repertorio di note natalizie degli anni Sessanta-Novanta (cioccolata e vin brulè gratuiti saranno ancora a disposizione). Domenica 15 dicembre (dalle ore 17), ancora in piazza Garibaldi, concerto della G.V. band di Castelleone.
Questi sono solo i “maxi eventi”, il programma è molto più ampio.