In piazza Garibaldi è arrivato l’Albero di Natale della città

Albero di Natale

Consegnato pochi minuti fa, dall’azienda “Non solo verde” di Gattolino, l’Albero di Natale della città di Crema. Si tratta di un abete, alto 13 metri, che trova spazio al centro della nuova piazza Garibaldi, riqualificata e pronta per le festività.

Presente alla consegna l’assessore al Commercio Matteo Gramingoli, che nella giornata di mercoledì, insieme ai colleghi della Giunta, presenterà in municipio il progetto generale per le festività natalizie, che comprende eventi, luminarie e diverse iniziative anche in piazza Duomo. 55.000 euro la spesa totale, di cui 15.000 offerti dalla Camera di Commercio. Manca ancora il contributo volontario dei commercianti, non ancora quantificabile.

“L’abete doveva essere alto 12 metri, ma grazie all’azienda di Tonino Riboli abbiamo anche fatto meglio. Il metro in più è regalato da ‘Non solo Verde’ – ha commentato Gramignoli –. Siamo felici per il risultato: quest’anno ci siamo mossi per tempo e l’albero è di prima qualità”. Bene così!

In questo momento gli operai della ditta incaricata stanno posizionando l’albero nella base predisposta al centro della piazza. Poi taglieranno le corde che tengono i rami e l’abete potrà aprirsi per essere presto decorato.

 

piazza Garibaldi