Vailate – Droga al posto delle racchette da tennis, 57enne in manette

Lo stupefacente sequestrato

I Carabinieri della Compagnia di Crema hanno arrestato nella mattinata odierna un italiano, B.E. 57enne incensurato residente a Vailate, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato trovato in possesso, presso la sua abitazione di poco meno di un chilogrammo di marijuana.

“Da alcuni giorni – spiegano dal Comando provinciale dell’Arma – i Carabinieri della Stazione di Vailate avevano notato dei movimenti sospetti nelle vie adiacenti all’abitazione del vailatese, con un andirivieni di autovetture e persone a piedi riconducibile a una presunta attività di spaccio”. Questa mattina i Cc sono entrati in azione e dopo aver suonato alla porta del 57enne hanno perquisito casa rinvenendo “all’interno di uno sgabuzzino 750 grammi di sostanza stupefacente tipo ‘marijuana’ già essiccata e custodita all’interno di una sacca per racchette da tennis. Tutta la droga è stata sequestrata e il 57enne portato nella caserma di Crema”.

Dopo le formalità di rito, il 57enne è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti a fini dello spaccio e posto agli arresti domiciliari presso la propria dimora in attesa dell’udienza di convalida del fermo.