Castelleone – MagicaMusica esempio per il Giappone

Venerdì 22 novembre alle ore 18 l’Orchestra MagicaMusica riceverà una delegazione giapponese di esperti nel settore della disabilità. L’evento rientra in un programma di interscambio tra Italia e Giappone, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri italiana e dal Center for International Youth Exchange (CENTERYE), incaricato dall’Ufficio di Gabinetto del Giappone.

L’Orchestra MagicaMusica è stata selezionata come centro d’eccellenza in tema di disabilità da mostrare agli esperti nipponici. L’iniziativa, coordinata per il Giappone dalla Sig.ra Masami Okubo, mira a promuovere reti di relazioni istituzionali e con organizzazioni no-profit che operano nel settore della disabilità, coinvolgendo professionalità di giovani che per cultura, lavoro ed esperienza hanno maturato un’approfondita conoscenza del tema. Successivamente una delegazione italiana verrà inviata in Giappone.

Per accogliere al meglio la delegazione giapponese, MagicaMusica ha preparato un evento in grande stile, al quale parteciperanno, tra gli altri, anche il Senatore Simone Bossi, il consigliere regionale Matteo Piloni ed il Sindaco di Castelleone, Pietro Fiori. Con loro, anche diversi sindaci dei paesi limitrofi. Dopo un breve convegno a scopo conoscitivo, moderato da Gloria Giavaldi, gli esperti nipponici potranno poi respirare la vera magia della musica: il direttore Piero Lombardi e i suoi straordinari musicisti si esibiranno in un live confezionato ad hoc