BOXE – Michele Ogliari, da Bagnolo a campione regionale lombardo Elite

Nella foto post match, da sinistra Pigola (presidente), Ogliari (atleta), Lika (maestro), Bergamaschi (preparatore atletico) 

Mattia Pigola, presidente della palestra di pugilato VT Boxe Asd di Bagnolo Cremasco non sta nella pelle per il nuovo obiettivo raggiunto da un proprio atleta.

Il team bagnolese esulta, infatti, per il prestigioso traguardo raggiunto dal pugile agonista Michele Ogliari, solo 23 anni. Dopo la conquista del titolo italiano tra i Senior la scorsa primavera, nei giorni scorsi si è tolto il caschetto ed è passato nella categoria Elite, che è il livello massimo nel pugilato olimpico in Italia. Domenica scorsa ha disputato la finale del torneo regionale Elite a Venzago (Mi), vincendo alla seconda ripresa per Rsci contro un avversario molto esperto, con 30 incontri all’attivo. Ha così conquistato il prestigioso titolo di Campione Regionale Lombardo Elite.

Il tecnico Elvis Lika, il presidente Pigola e il preparatore atletico Fabio Bergamaschi commentano: “Stasera si torna in palestra per continuare la preparazione visto che con questa vittoria Michele ha conquistato il biglietto di accesso al campionato italiano Elite che si svolgerà nel mese di dicembre; sarà una grande sfida visto che al torneo italiano parteciperanno molti pugili di altissimo livello, ma ce la metteremo tutta per far bene visto che questo torneo potrebbe aprire a Michele le porte per una convocazione nella Nazionale italiana”.