VIE FRECAVALLI / CESARE BATTISTI – Dal 1° dicembre invertiti i sensi di marcia

Il nuovo perimetro zona a traffico limitato (Ztl) del centro storico, con il suo nuovo regolamento, entrerà in vigore dal primo minuto dopo la mezzanotte del 1° dicembre. Una data che corrisponderà all’applicazione dell’Ordinanza che contiene le specifiche delle vie interessate e il disciplinare di 18 articoli approvato il 15 maggio dal Consiglio comunale. Sull’intera area stradale della Ztl il limite di velocità sarà di 30 Km/h.

L’area, come noto, è più estesa della precedente, inserendo anche piazza Garibaldi a seguito dei lavori di riqualificazione; la validità della limitazione è dalle ore 00:00 alle ore 24:00 di tutti i giorni della settimana, con l’esclusione di via Battisti, via Frecavalli dal civ. 1 al civ. 26, via Cavour dal civ. 47 al suo termine e piazza Madeo (Poste), dove invece è stato deciso – dopo un confronto con le associazioni di categoria – di ridurre il regime temporale dal lunedì al sabato, dalle ore 18 alle ore 8, restando per la domenica e i festivi la limitazione dalle ore 0:00 alle ore 24.

In questi giorni si sta predisponendo la segnaletica ad hoc. Due le inversioni di sensi unici, che comunque partiranno dal 1° dicembre: in via Dell’Oca con ingresso da via Frecavalli in direzione piazza Marconi; in via Battisti, in ingresso dalla stessa piazza e direzione in via Frecavalli. Il nuovo “stop” e il cartello sono stati realizzati nella giornata di ieri.