Soresina – La stagione teatrale Sifasera apre domenica con Flavio Insinna

Si apre domenica 10 novembre al teatro Sociale di Soresina la stagione teatrale Sifasera, con la quale il Teatro del Viale di Castelleone porta spettacoli nelle due città, Castelleone e Soresina appunto, oltre che ad Orzinuovi. Un piccolo circuito nel quale, da novembre a maggio, si alterneranno serate di spessore fatte di drammaturgia, comicità, danza, lirica, spettacoli per bambini e incontri con testimoni del nostro tempo.

‘La Prima’ di domenica sarà tutta da vivere insieme a Flavio Insinna e alla sua piccola orchestra. Un viaggio nella felicità con la ‘macchina’ teatrale studiata dal popolare attore che ha scelto di abbattere la qarta parete e far diventare il pubblico con le sue emozioni parte delo spettacolo.

SORESINA – Teatro Sociale 10 novembre 2019 ore 17.30

LA MACCHINA DELLA FELICITA’ – RICREAZIONE

con FLAVIO INSINNA e la sua piccola orchestra

MARTINA CORI – Voce, VINCENZO PRESTA – Saxes, ANGELO NIGRO – Piano&Keyboards, FILIPPO D’ALLIO – chitarre, GIUSEPPE VENEZIA – Basso& Contrabbasso, SAVERIO PETRUZZELIS – Batteria&Percussioni

Qual è il suono che più di tutti significa gioia fin da quando eravamo bambini? Il campanello della ricreazione, quel suono prolungato e felice che ci faceva tirare i quaderni in aria e ci catapultava nel divertimento. Ed è una vera e propria ricreazione ‘La macchina della felicità’ di Flavio Insinna, uno spettacolo ricco di comicità, di racconti e di canzoni intrecciato alla trama dell’omonimo romanzo scritto dallo stesso Flavio e scandito dalla storia d’amore tra i due protagonisti Laura e Vittorio.

“Chi di voi è felice? Chi è felice alzi la mano!”. Da questa provocazione Flavio Insinna, un Pierino cresciutello ma sempre birbone, parte alla ricerca della felicità, cercandola nelle piccole cose (che poi tanto piccole non sono) e nelle cose grandi (che poi tanto grandi non sono), in allegria, tutti insieme appassionatamente, mano per mano con il pubblico, come in un grande pranzo di Natale passato a ridere in compagnia di chi ti vuole bene.

Dal cinema, alla televisione al teatro, Flavio Insinna ha scritto e sta scrivendo pagine importanti nella sua vita e in quella di tanti italiani che lo seguono, lo stimano e lo apprezzano, per quella sua versatilità che lo porta ad essere ‘uno di famiglia’ davanti a un microfono, a una cinepresa a una telecamera o a una platea gremita. Attore e mattatore televisivo arriva a noi con la carica di uno spettacolo coinvolgente. Il modo giusto per cominciare una stagione, la 18a di Sifasera, che vi accompagnerà sino a primavera tra classici riscritti e moderni allestimenti presentati con i diversi linguaggi che il teatro può offrire.

BIGLIETTI  La macchina della felicità Euro 25 23 15

BIGLIETTERIA

Castelleone – Ufficio Turistico, via Roma 58 mercoledì e sabato 17.30-19

Soresina – Informagiovani c/o Biblioteca, via Matteotti 6 martedì, venerdì 15.30-18.30

Orzinuovi – Cartoleria Gardoni, p. V.Emanuele 75 – tutti i giorni 8-12.30 15-19.30 (serv cons 1euro)

Crema – Il Nuovo Torrazzo, via Goldaniga 2 – Lun-Ven 8.30-12.30 14-17.30 (serv cons 1euro)

Bagnolo Cr.sco – La calzorapid, C.C. La Girandola – tutti i giorni orari di negozio (serv cons 1euro)

PRENOTAZIONI BIGLIETTI 0374/350944 – 348/6566386 – biglietteria@teatrodelviale.it

INFO: 0374/350944 – 3486566386 – www.teatrodelviale.it – Facebook