VAILATE – Indetto il bando per sei Borse di studio e altrettanti premi di laurea

Vailate
Durante il Consiglio comunale, convocato a fine luglio, la Giunta aveva comunicato la variazione apportata al Bilancio con l’inserimento della voce ‘Borse di Studio’. Ora, dopo un paio di mesi, il Comune di Vailate ha indetto il ‘Bando per l’erogazione di Borse di Studio per studenti che intraprendono gli studi universitari e premi di Laurea’. Un’iniziativa che permette al mondo della politica locale di offrire un piccolo contributo economico ai vailatesi che si sono contraddistinti all’Esame di Stato e hanno deciso di proseguire gli studi, così anche a coloro che hanno portato a termine un percorso universitario – triennale o magistrale – e hanno deciso di specializzarsi o cercare un’occupazione nel mondo del lavoro.
Nel particolare saranno assegnate sei borse di studio, ciascuna di importo pari a 300 euro. Oltre a determinate condizioni economiche, illustrate nel dettaglio nel bando disponibile sul sito del Comune di Vailate, occorre aver superato la Maturità con una votazione pari o maggiore di 80/100. Per ottenere, invece, uno dei sei premi di laurea (equamente divisi tra corso di Laurea triennale e magistrale) ciascuno del valore di 300 euro, occorre un voto pari o superiore di 95/110.
Per partecipare al bando è necessario presentare la domanda entro il 30 novembre; l’istanza dovrà avere il seguente destinatario: Sindaco del Comune di Vailate – via Giani, 8 – 26019 Vailate (Cr). La graduatoria sarà nota agli interessati mediante comunicazione all’Albo Pretorio online del Comune.