GREEN INNOVATION DAY – Edizione di successo, per un evento in forte crescita

La formula “green” dell’Innovation Day si è rivelata vincente nella sua quarta edizione, superando le aspettative e mantenendo la posizione distintiva della manifestazione come punto di incontro per professionisti, addetti ai lavori e marchi del settore. “Si è chiusa con un grande successo l’edizione 2019 dell’Innovation Day – ha commentato Matteo Moretti, presidente del Polo della Cosmesi di Crema al termine della giornata di martedì presso Autotorino –. 800 visitatori, 45 desk espositivi e 700 incontri B2B su un’area espositiva ancora più grande; aziende e brand di prestigio provenienti da tutto il mondo hanno richiamato l’attenzione del pubblico internazionale, desideroso di fare business, ma anche di aggiornamento professionale”.

Una partecipazione numerosa anche ai vari workshop organizzati: trenta interventi e due tavole rotonde sul tema “green”, con protagonisti esponenti di spicco della scena cosmetica italiana e internazionale, come Kiko, L’Erbolario, Politecnico di Milano, L’Oréal, Coty, Sephora, solo per citarne alcuni.

Un momento di confronto utile anche per il territorio. Infatti era presente il Prefetto di Cremona, dott. Vito Danilo Gagliardi che, durante il suo saluto alla manifestazione, ha sottolineato l’impegno e l’attenzione che aziende cosmetiche riservano al tema della sostenibilità. 

A poche ore dalla conclusione di questa fortunatissima quarta edizione, già si pensa alla prossima, dove non mancheranno le novità, a partire dalla durata dell’evento che potrebbe diventare di più giornate, come aveva annunciato anche il presidente Moretti illustrando l’evento. A conclusione dell’edizione 2019, va evidenziato che grande prestigio all’evento è stato dato anche dai premi alle aziende, gli “Innovation Awards”, che celebrano l’innovazione e la ricerca dell’intera industria cosmetica, con vincitori scelti dal pubblico e dalla giuria tecnica, ma senza conoscerne l’identità: Pharmacos con Blended Metallic light  “Best creative product”; Grafiche Imp con Shades of green “Best sustainable product”, Brivaplast con This is my second life “Best innovative product”. 

Industria della cosmesi/bellezza e sostenibilità: binomio vincente e da potenziare.