Grande successo per la CardioRunning! Circa 2.000 persone hanno preso parte all’iniziativa podistica in ricordo del dott. Daniele Bonara. Sono state cinque le distanze sulle quali i runners si sono cimentati: 3, 7, 11, 15 e 20 km; percorsi che sono stati battuti sia da corridori professionisti che dalle famiglie. Secondo la filosofia di “CardioRunning” è stato attivo il servizio di misurazione della pressione arteriosa e training prima e dopo la corsa, proprio per incentivare e promuovere stili di vita salutari e volti alla prevenzione delle malattie cardio-circolatorie.
Quest’anno l’evento ha raccolto fondi per avviare progetti formativi a favore delle donne vittime di violenza, in particolare proposte volte al loro reinserimento nel mondo lavorativo. Nel territorio cremasco la realtà che si occupa di questo sostegno è il gruppo della “Rete ConTatto”, una squadra di differenti operatori che, occupandosi di ambiti diversi mirano a intercettare la violenza sulla donne e a intervenire utilizzando le particolari professionalità e qualità che li caratterizzano.
“Un grande grazie a tutte le persone che hanno partecipato e hanno contribuito alla meravigliosa riuscita di questa manifestazione!”, il commento degli organizzatori.