IZANO – Catechesi mariane alla Pallavicina: domani sera l’incontro con don Pozza

Izano
Dopo l’incontro d’esordio dello scorso 29 settembre con l’intervento del biblista don Pierluigi Ferrari, la serie di catechesi mariane organizzate a Izano nell’ambito del centenario dell’Incoronazione della Madonna della Pallavicina prosegue con un appuntamento interessante e significativo. Martedì 22 ottobre, infatti, alle ore 21 interverrà in santuario don Marco Pozza che, attraverso il tema “Il mio viaggio nell’Ave Maria”, presenterà il suo libro-intervista a papa Francesco.
Don Pozza, cappellano presso il carcere di massima sicurezza Due Palazzi di Padova, è anche giornalista e noto conduttore televisivo. Con il Papa ha già realizzato due libri che sono divenuti ben presto autentici bestseller diffusi e letti ovunque.
Nel testo che sarà presentato alla Pallavicina, il Santo Padre affronta il mistero di Maria percorrendo verso per verso l’Ave Maria in un dialogo vivo e fertile con don Marco Pozza. Nella seconda parte del volume, invece, l’Ave Maria entra in carcere, segno e mezzo di conversione e consolazione.
Dopo la serata di martedì, il programma delle catechesi mariane al santuario izanese prevede altri sette incontri tra spiritualità, carità, testimonianze e arte.