BAGNOLO CREMASCO – Sci Club Snoopy già in piena attività: ginnastica presciistica, proposta per la prima uscita e molto altro

Bagnolo cremasco
Foto di repertorio, un momento delle proposte della stagione invernale 2018
Gli amici del sodalizio bagnolese Sci Club Snoopy sono già in piena attività. “Proprio così, con l’inizio della ginnastica presciistica in palestra, alle scuole medie di Bagnolo nei giorni di martedì e giovedì dalle 21 alle 22, l’attività è ripartita a pieno ritmo”, afferma il presidente del club Sandro Sfondrini. La ginnastica è coordinata da un preparatissimo insegnante e maestro di sci (Gigi Rigamondi) “che con molta attenzione ci prepara ad affrontare ogni discesa che andremo a trovare nelle nostre uscite. Chi fosse interessato può venire direttamente in palestra a provare, senza preavviso”.

PRIMA USCITA PER IL PONTE DELL’IMMACOLATA

Per tutti coloro che fremono dalla voglia di calzare gli sci, sin d’ora Sfondrini suggerisce di “prepararli spolverati e ben sciolinati, perché posso annunciare che avremo un inverno ricco di neve. Perciò state pronti a iscrivervi per la prima uscita”. Che sarà quella del Ponte dell’Immacolata, dal 5 al 9 di dicembre, con diverse alternative: la possibilità di fare dai due ai cinque giorni completi, in base alla disponibilità di tempo e denaro. La località prescelta è Ziano di Fiemme, ‘perla’ delle Dolomiti. Due gli alberghi scelti: Hotel Polo e Hotel Nele. Per informazioni e iscrizioni più dettagliate rivolgersi in sede, nei giorni di mercoledì e venerdì dalle ore 20.30 alle 22.30.

CORSO AGLI SPIAZZI DI GROMO

Per tutti coloro che volessero approcciare o perfezionarsi nella disciplina sciistica, lo Snoopy Sci Club di Bagnolo Cremasco, dopo la positiva sperimentazione dell’anno scorso, con circa 200 iscritti, anche quest’anno propone un corso agli Spiazzi di Gromo. Ai bambini fino ai 13 anni è garantita ancora la gratuità delle lezioni, ma solo se usufruiranno del pullman organizzato dal club. Ai bimbi che ne avessero bisogno, inoltre, saranno distribuiti scarponi. Il club bagnolese punta a raggiungere le località con due pullman, ma il secondo è legato alle iscrizioni, quindi meglio affrettarsi nell’aderire alle prime proposte stagionali. “Chi prima arriva meglio alloggia. Vi aspettiamo prestissimo: l’anno scorso avevamo tre pulman e parecchi sciatori in macchina. Quest’anno puntiamo al record!”, il commento di Sfondrini e dell’intero direttivo.