GIUNTA NEI QUARTIERI – Oggi prima tappa a S. Maria dell Croce

Santa Maria della Croce

Oggi inizierà, con la prima tappa a Santa Maria, il nuovo tour nei quartieri, dedicato alle zone sociali e al lavoro di comunità che vi si svolge.
La Giunta incontrerà gli operatori delle zone sociali, approfondirà le progettualità attive nel quartiere e parteciperà a un confronto aperto sulle prospettive in ottica comunitaria, cogliendo l’occasione per ringraziare le tantissime realtà e reti, formali e informali, che sul territorio si impegnano per migliorare la vita delle persone e costruire legami significativi.

Una decina di appuntamenti, che iniziano all’oratorio di Santa Maria – quartiere che fa parte della “Zona 3”, insieme a Santo Stefano – e proseguiranno fino al 28 novembre, attraversando le zone in cui da qualche anno è divisa la città per l’azione sociale, seguendo più o meno il medesimo schema: un saluto di sindaco e Giunta, con particolare riferimento alla motivazione dell’incontro, un intervento degli operatori delle zone sociali rispetto al lavoro avviato nel quartiere, i progetti in essere e le prospettive di lavoro in ottica comunitaria, i punti di forza e quelli di criticità, e infine un confronto aperto con i partecipanti. Che potrà toccare ovviamente non solo gli aspetti sociali, ma le problematiche del quartiere a tutto campo. 

“L’amministrazione comunale torna nei quartieri perché essi sono il cuore della città ed è necessario fare il punto sul lavoro messo in campo dal settore sociale in collaborazione con le numerose realtà attive in ogni zona”, commenta il sindaco, Stefania Bonaldi.

Articolo completo sul giornale di sabato.