L’ALBERO DELLA VITA – Oggi ai giardini di Porta Serio la piantumazione del faggio per i nati del 2018

Bambini (nati nel 2018) e famiglie sono invitati all’evento loro dedicato… L’Albero della Vita! L’appuntamento è fissato per oggi domenica 13 ottobre alle ore 16 preso i giardini di Porta Serio. Verrà nuovamente piantumato un albero per i bambini residenti in città nati l’anno scorso. 

Nel corso dell’appuntamento ogni bambino (famiglia) riceverà un cartoncino con impresso il proprio nome la data in cui è venuto alla luce da apporre, insieme a mamma e papà, all’albero. “Vi aspettiamo per festeggiare insieme la vostra generazione nella nostra città!”, si legge sulla locandina che accompagna l’iniziativa. Una bella pianta ramificata riporta significativamente tante parole: amore, casa, vita, fratello, figlio, famiglia, nonna, nonno, zia, affetto, cugino, zio… VITA! Un plauso a Giuditta Spinelli, membro dello staff dell’assessorato all’Ambiente, che ha realizzato questo bel logo 2019.

La proposta è stata presentata martedì 8 ottobre nella Galleria del palazzo comunale, presenti l’assessore all’Ambiente Matteo Gramignoli e i partner dell’iniziativa: il Movimento per la Vita, Crema Amica, l’Istituto agrario “Stanga”, il Parco del Serio, il Comando delle Unità per la Tutela Forestale, Ambientale e Agroalimentare dell’Arma dei carabinieri (corpo forestale).