ROMANENGO – La stagione teatrale si rinnova con ‘Alla Rocca con…’

Pippo Crotti
L’articolata stagione teatrale romanenghese cambia e si rinnova. Dopo cinque stagioni Ridomanengo saluta per lasciare spazio a una nuova rassegna Alla Rocca con…
“Si tratta di appuntamenti mensili – spiega l’assessore alla Cultura, Federico Oneta – che avranno come sfondo la storica Rocca di Romanengo, nella quale si alterneranno personaggi dello sport, del mondo del Cinema e della cultura contemporanea, intervistati da Pippo Crotti, attore romanenghese nonché ideatore della rassegna in partnership con il Comune”. Una sorta di chiacchierata in compagnia con l’ospite di turno al quale il pubblico potrà rivolgere domande e curiosità. Il tutto senza bisogno di pagare il biglietto, offre l’amministrazione comunale.
“Gli incontri si terranno da ottobre fino a marzo” conclude Oneta svelando i nomi dei primi ospiti confermati “si tratta dell’attore e regista Giorgio Tirabassi (Distretto di Polizia, Paolo Borsellino, Squadra Mobile, ndr) che ci parlerà del mondo del teatro, cinema e tv, Cesare Prandelli (ex CT della Nazionale di calcio, ndr) che ci parlerà del mondo del calcio e dello sport e, per i più giovani, di Tommaso Cassissa (Youtuber e star del web) che ci parlerà del mondo di Internet tra i giovani”.
Accanto a Alla Rocca con… resteranno le altre due rassegne prettamente teatrali. Da un lato quella di esperienza sociale e solidale, Tess, e dall’altro quella indirizzata alle compagnie amatoriali del territorio e non, Teatro è…. Cartelloni diretti da Fausto Lazzari.