Il vescovo Manenti incontra a Senigallia i partecipanti alla gita della BCC

Bcc Caravaggio e Cremasco
Denso di emozione l’incontro tenutosi il 27 settembre con il vescovo di Senigallia, mons. Franco Manenti, con i partecipanti alla gita nelle marche organizzata dalla BCC Caravaggio e Cremasco.
L’illustre nostro conterraneo ha accolto con grande affetto i visitatori nel palazzo vescovile, ove gli stessi hanno potuto visitare anche la bella e ricca Pinacoteca che ospita preziose opere d’arte, tra le quali spicca la celebre Pala del “Perugino”, raffigurante la “Madonna in trono con il Bambino e i Santi. Il presidente della BCC Giorgio Merigo ha espresso viva gratitudine per la squisita ospitalità riservata al gruppo della BCC Caravaggio e Cremasco. Tra i doni offerti al caro vescovo cremasco non poteva mancare una prelibata torta “bertulina” che è stata particolarmente gradita.
Dopo la foto di gruppo e il pranzo presso un ristorante caratteristico della città, il congedo da mons. Manenti con un arrivederci a presto. Il gruppo è poi ripartito da Senigallia per visitare la basilica di Loreto e le città di Ancona, Ascoli Piceno, Fermo e Recanati.
I partecipanti, tornati entusiasti dal viaggio, hanno espresso vivo apprezzamento per la bella iniziativa organizzata dalla BCC.