Decimo anniversario per PolentAnffas. Al via da domani fino al 7 ottobre presso l’ex asilo delle Villette

PolentAnffas
Decimo anniversario per PolentAnffas, che sarà realtà dal 1° al 7 ottobre presso la struttura gestita da Anffas Onlus Crema presso l’ex asilo delle Villette (via Mulini, Santa Maria della Croce).
La manifestazione ricalcherà le edizioni precedenti, con cucina aperta dalle 19 alle 23 (vivamente consigliata la presentazione al cell. 342.5096503). La polenta sarà servita in tantissime varianti, anche taragna, con accompagnamento di zola, coppa, croste di grana, funghi, porchetta, cipolle stufate, stinco, pesì, ragù, lumache, merluzzo, costine… e chi più ne ha ne metta.
Ogni sera, inoltre, è previsto un piatto special guest, con 100 porzioni disponibili. L’esordio, domani, sarà con lo spiedo bresciano. Non mancherà una buona fetta di torta, Bertolina, crostata o di mele.
Il programma musicale, a cura di Madefactory, prevede diversi gruppi (tutti presenti a titolo gratuito!). Martedì 1° ottobre note affidate a Sixties Mind e Quinta Stazione, il 2 ai Tempo da Liga, il 3 ai Nuclears, venerdì 4 a Riccardo Cagni (con anche balli country), sabato 5 a Tino 68, domenica 6 al rapper Alessandro Bosio, lunedì 7 ai White Noise.
“Siamo felici di collaboarare all’evento per la parte musicale – ha detto Tosetti –. Come si
vede ci sono gruppi e band di ogni genere, persino il ballo country”. Presentando PolentAnffas 2019, Venturini e Martinenghi hanno sottolineato la collaborazione con Padania Acque, per un evento plastic free, e il prezioso lavoro dei cento volontari (cuochi, camerieri, staff…).
“I nostri ragazzi attendono l’evento, in quanto vivono con operosità la preparazione della festa. Ogni sera ci sarà un piccolo momento per festeggiare questi primi 10 anni. Avremo un calendario, con le foto dei ragazzi che vivono la città in tutti i suoi aspetti, magliette a tema, la lotteria e un libricino che racconta come sono stati destinati i contributi raccolti in questi anni: hanno permesso di avviare nuovi servizi”.