CALCIO SERIE D – A.C. Crema vince anche contro Sammaurese: 3 – 1

Ac Crema 1908
Il Crema continua a regalare mille emozioni ai propri tifosi conquistando altre tre punti, questa volta sul campo della Sammaurese. I nerobianchi hanno disputato un ottimo primo tempo ma senza segnare. Alla ripresa invece, sono arrivate le reti e con loro anche una grande vittoria.
Secondo tempo, minuto 7, Dalmasso commette fallo di mano su cross di Corna e inetivabilmente arriva il rigore che si concretizza in gol grazie al capitano Pagano. Solamente tre minuti dopo Pignat viene espulso per doppia ammoniazione. Nonostante il Crema si trovi in inferiorità numerica, non perde lucidità tanto che al 33′ conduce per 2 a 0 con la rete di Giosu. I nostri non si fermano, continuano a lottare e così arriva anche il 3 a 0 quando Fall segna. I padroni di casa non si perdono d’animo, ma riescono a segnare solo al 40′ con Pieri.

IL COMMENTO DI MISTER TACCHINARDI

“Siamo venuti qui per vincere sapendo che gli avversari avrebbero dato tutto. Abbiamo costruito molto nel primo tempo senza realizzare. Nel secondo tempo siamo andati in vantaggio e abbiamo lottato in dieci. I ragazzi hanno dimostrato carattere. È la squadra che voglio ed è stato ripagato il duro lavoro della settimana. Stiamo trovando continuità sul piano dei punti e del rendimento. L’ambiente è sereno e la società ci dà fiducia. Avanti così”.