TRESCORE CREMASCO – Il Team Serio torna in pedana

Trescore cremasco
Ripartiti, in paese, i corsi di ginnastica ritmica del Team Serio di Pianengo, che opera in diversi centri del territorio con lezioni di Ginnastica Ritmica e ciclismo. A Trescore Cremasco porta da anni la ginnastica ritmica. La stagione sportiva 2019-2020 è stata illustrata a mamme e papà in una giornata aperta dell’associazione sportiva dilettantistica: un Open day nella palestra pianenghese, che ha riscontrato apprezzamenti.
Diversi i trescoresi accorsi all’appuntamento per conoscere questa giovane realtà sportiva, che vuole crescere. La lezione di prova di Ritmica ha visto la presenza di numerose bambine.

 

A Trescore i corsi attivati per la stagione sportiva che va a cominciare sono tre: baby gym dai 4 ai 6 anni; secondo corso per bambine dai 7 ai 10 anni; terzo corso dagli 8 ai 14 anni. Teatro degli allenamenti, la palestra delle scuole elementari: per le più piccole il mercoledì dalle 17 alle 18, per il II corso mercoledì 17-18 e venerdì 17.30-19, per il III mercoledì 18-19 e venerdì 17.30-19. Istruttrici, da anni, sono Alessia Mameli e Sara Mameli, coordinate dalla responsabile del team Serio, Chiara Boselli. Per le piccole atlete la possibilità di prendere parte a gare ‘interne’ e non e ai classici saggi di metà e fine anno.
“Provate questa bellissima disciplina sportiva, che unisce eleganza, parte atletica e ‘acrobatica’, ma anche l’uso degli attrezzi. Uno sport che fa tanto bene alle giovani atlete!”, l’invito della società sportiva, che aderisce al Csi e al Coni. Per informazioni, Chiara 346.2213073 oppure Matteo 349.5078636.