CAMPO DI MARTE – Mostra fotografica per “Diverso? Certo unico!” e altre iniziative

“Storie in Campo”, del progetto Patto di Comunità, inaugura la mostra fotografica oggi sabato 14 settembre alle ore 17 al parco Campo di Marte, nel contesto dell’evento organizzato dal Consorzio Arcobaleno ‘Diverso? Certo, Unico 2019 – A tutto Campo’.

“Grazie all’interessamento di tanti cittadini abbiamo raccolto istantanee di ricordi felici al parco, scorci storici e attività di un tempo. Con l’aggiunta di alcune fotografie del Fatf di Crema. Il Patto di Comunità per il Campo di Marte è pronto a esporre ricordi di varie epoche con un suggestivo allestimento fruibili tra gli alberi. Grazie alla collaborazione del Centro Galmozzi, le foto raccolte entreranno a fare parte dell’archivio storico, accessibile a tutti i cittadini”.

L’esposizione durerà una settimana e si concluderà domenica 22 nel tardo pomeriggio con un’aperistoria, cioè un piccolo rinfresco con racconti di aneddoti sul Campo di Marte e le adiacenti Mura Venete, a cura della Società Storica Cremasca. Sempre domenica 22, a seguire, tempo permettendo, verrà offerta gratuitamente la proiezione del film ‘E la terra bruciò’, annullata domenica 8 settembre per pioggia.