CREMA – I proff. Allasia, Panzeri e Andreoni ora sono Dirigenti Scolastici

Mentre alcune scuole di Crema e del Cremasco hanno già fatto iniziare il nuovo anno scolastico la maggior parte degli studenti riprenderà la scuola giovedì prossimo, 12 settembre.

Non tutti i nodi però sono già stati risolti: in diversi istituti scolastici infatti il corpo docente non è ancora al completo e, come da sempre purtroppo, si dovranno attendere altre nomine per garantire il pieno svolgimento delle lezioni. 

Nel frattempo alcuni docenti che avevano partecipato e vinto il concorso per Dirigente Scolastico hanno ricevuto l’incarico abbandonando così la loro cattedra. 

Al liceo classico Racchetti-Da Vinci ad esempio, rammarico tra gli studenti che ‘perdono’ il professor Silvano Allasia, docente di Storia e Filosofia stimato e apprezzato. Il prof. Allasia è divenuto il dirigente Scolastico del liceo Simone Weil di Treviglio che comprende gli indirizzi classico, linguistico e artistico. Anche il prof. Giosuè Panzeri, docente di lingua e letteratura francese al liceo linguistico Racchetti-da Vinci ha ‘salutato’ gli studenti avendo vinto il concorso per Dirigente Scolastico così come la prof.ssa di lingua e letteratura inglese Ilaria Andreoni che, dopo anni di impegno, sempre apprezzato, presso l’Istituto Stanga di Crema, è divenuta la nuova Dirigente Scolastica dell’I.C. di Sergnano. La ripresa dell’anno scolastico si annuncia simile alle precedenti, con l’auspicio che le nomine delle supplenze non giungano troppo tardi… Un augurio di buona ripresa a tutto il corpo dirigente, docente, personale Ata, studenti e famiglie!