Sifasera – Definita la nuova e ricca stagione teatrale. Si inizia con Flavio Insinna

Sifasera
Da sinistra un particolare dello spettacolo “La macchina della felicità” con Flavio Insinna
Stagione confezionata! Anche Sifasera, il cartellone teatrale che da 18 anni porta a Castelleone, Soresina e Orzinuovi spettacoli teatrali di ogni genere puntando sempre sulla qualità alta e ottenendo partecipazione e apprezzamenti da un pubblico sempre più ampio, ha definito il suo calendario 2019/20.
Dopo qualche ghiotta anticipazione segnalata a luglio, il direttore artistico Bruno Tiberi ha comunicato tutti i titoli e le date di Sifasera, che ricordiamo, si articola in una stagione serale e in una rassegna riservata ai bambini oltre che ad alcuni incontri con personaggi di spessore della cultura e del giornalismo italiano.

Nel dettaglio:

10 novembre La macchina della felicità Prosa/Commedia ore 17.30 con Flavio Insinna e la sua piccola orchestra (Soresina, Teatro Sociale); 24 novembre Vernia o non Vernia, questo è il problema Teatro comico/Cabaret con Giovanni Vernia e il M° Marco Sabiu (Soresina, Teatro Sociale); 30 novembre Indaco e gli illusionisti della danza Danza con Rbr Dance Company (Castelleone, Teatro del Viale); 14 dicembre Il paese dei campanelli, Operetta con Teatro Musica Novecento (il titolo verrà proposto in allestimento completo a Soresina, Teatro Sociale); 10 gennaio 2020 Lo schiaccianoci, Danza con la Compagnia Nazionale Raffaele Paganini (Soresina, Teatro Sociale); 18 gennaio Don Chisci@tte, Prosa/Commedia con Alessandro Benvenuti e Stefano Fresi (Castelleone, Teatro del Viale); 25 gennaio La sagra famiglia, Teatro comico/Cabaret con Paolo Cevoli (Castelleone, Teatro del Viale); 8 febbraio Rigoletto, Opera Lirica con Compagnia Fantasia In Re che proporrà il celebre lavoro verdiano in allestimento completo (Soresina, Teatro Sociale); 13 febbraio Ricette d’amore, Prosa/Commedia con M. Brandi, P. Pellegrino, F. Cifola, P. Camassa e A. Pacelli (Soresina, Teatro Sociale); 8 marzo Donne nella mia vita, Teatro comico/Cabaret ore 17.30 con Claudia Penoni, una proposta pensata in occasione della Festa della donna con brindisi conclusivo (Soresina, Teatro Sociale); 13 marzo Due botte a settimana, Prosa/Commedia con Marco Marzocca, Stefano Sarcinelli e Leonardo Fiaschi (Soresina, Teatro Sociale). Inizio spettacoli ore 21 (se non altrimenti segnalato).

Merenda a Teatro

Anche quest’anno gli organizzatori hanno pensato alle famiglie e ai bambini con la felice rassegna domenicale Merenda a Teatro che inizierà il 1° dicembre con Natale in compagnia di una scia, Teatrodaccapo (Castelleone, Teatro del Viale in collaborazione con Lekkerland); 19 gennaio 2020 Pierone e il Lupo Pandemonium teatro (Soresina, Teatro Sociale con la collaborazione del Panificio Fiameni); 9 febbraio 2020 Fantastico Pinocchio, Teatrodaccapo (Soresina, Teatro Sociale, con la collaborazione del Panificio Fiameni); 1° marzo 2020 Mamma e papà, giochiamo? Pandemonium teatro (Castelleone, Teatro del Viale, in collaborazione con Lekkerland). Al termine delle rappresentazioni merenda per grandi e piccoli. Inizio spettacoli ore 16.

E tanti altri imperdibili appuntamenti

A Orzinuovi, nell’ambito della sezione Altri Spazi verranno proposti due titoli nel mese di maggio 2020: il 9 presso l’Auditorium ‘A. Moro’ si terrà Gala dell’operetta, Operetta con Teatro Musica Novecento, mentre il 23 sarà la volta de Il barbiere di Siviglia presso il Cortile della Scuola Primaria ‘D’Acquisto’, Opera lirica in allestimento completo curato da Fantasia In Re.
Sifasera Leggendo e narrando, la breve rassegna di incontri a ingresso libero, è ancora in fase di definizione; certa è però la presenza di Giordano Bruno Guerri che a Castelleone, Sala Leone, presenterà Disobbedisco, D’Annunzio e Fiume, l’eroe e l’impresa.

Servizio navetta

Per ulteriori informazioni sui costi, sul diritto di prelazione, sui nuovi abbonamenti e sui biglietti singoli: 0374/350944 – 3486566386 – biglietteria@teatrodelviale.it.
L’organizzazione conferma che per agevolare gli spostamenti degli abbonati nei teatri e nelle città della rassegna, solo ed esclusivamente per gli spettacoli in abbonamento, è a disposizione un servizio navetta gratuito. Chi vorrà usufruirne dovrà comunicare l’opzione all’atto della sottoscrizione dell’abbonamento stesso e confermare la richiesta (tel. 0374/350944 3486566386) entro sette giorni dalla data dell’evento.