Il presidente Paolo Mirko Signoroni, sindaco di Dovera, nell’ambito delle proprie visite istituzionali d’inizio mandato, ha fatto visita, a inizio settimana, al Vescovo di Cremona, monsignor Antonio Napolioni. Molte le tematiche discusse, anche a livello sovra-provinciale.“Ho trovato nel Vescovo una persona molto disponibile e con una conoscenza approfondita del territorio – ha precisato il neo presidente della Provincia Signoroni –. Mi ha chiesto le novità rispetto all’evoluzione dell’Ente e quali fossero le priorità che avessi in mente in questa fase di insediamento. Abbiamo parlato anche della complessità delle comunità locali, articolate in più Diocesi, e delle rispettive questioni che intendo affrontare”.
In primis, dunque, il gap infrastrutturale (evidenziato anche dal Masterplan 3C confezionato dallo studio europeo Ambrosetti su mandato degli Industrali di Cremona e altri partner), l’edilizia scolastica, il complesso universitario di Santa Monica…”.
“Abbiamo anche affrontato il tema ambientale, culturale e sociale che il Paese vive oggi e del bisogno di serenità e colloquio tra tutti i livelli, riportando al centro la persona, la sua ricchezza interiore e la famiglia nell’ottica della comunità viva e dinamica, nel mantenimento delle tradizioni locali”, il commento finale di Signoroni.