PIAZZA GARIBALDI – Lavori avanti tutta, chiude la via di fronte al panificio

I lavori di piazza Garibaldi sono a circa il 60%. Il cronoprogramma prevede ora un intervento nel lato della piazza occupato dall’aiuola dietro il monumento, opposto alla banca: ciò comporterà la chiusura di questa parte di via di ingresso alla piazza medesima.
Dal 3 al 6 settembre, i veicoli provenienti da Porta Serio potranno svoltare a destra per eventualmente sostare negli stalli presenti oppure proseguire in via Griffini e in via Ponte della Crema; non sarà invece possibile, arrivati in fondo, svoltare a sinistra per girare attorno all’aiuola e raggiungere la piazza. Anche per chi arrivasse da Via Castello, sarà possibile soltanto proseguire in Via Ponte della Crema.
Il cantiere sarà impegnato nella posa di lastre e porfido esattamente come nella parte centrale della piazza, dove i lavori intanto proseguono regolarmente e si concluderanno in pochi giorni.
I lavori stanno procedendo al galoppo e siamo giunti alla fase in cui questi interessano anche la parte est della piazza aperta alla circolazione veicolare”, commenta l’assessore ai Lavori pubblici, Fabio Bergamaschi. “Rimarrà tale una volta completata questa fase di cantiere. Per esigenze di sicurezza, si è valutato opportuno nei prossimi giorni evitare l’interferenza con il traffico veicolare, ma la velocità di realizzazione e la flessibilità dell’impresa potranno anche modificare in senso migliorativo la tempistica di chiusura prevista. La nuova piazza sta prendendo forma, la sua bellezza cresce giorno dopo giorno. Ringrazio sinceramente le attività commerciali presenti che hanno compreso l’importanza di quanto si sta attuando, mostrando collaborazione e reciproca sensibilità nelle fasi di cantiere”.