Crema – Accordo tra Basket Team e Basket School per un nuovo minibasket di successo

Accordo minibasket crema
Ai nastri di partenza della nuova stagione del minibasket cremasco balza sotto i riflettori un’ elettrizzante novità: il Basket Team Crema, società storica femminile, capitanata dal presidente Paolo Manclossi e  il  Basket School Offanengo, emergente realtà maschile, rappresentata dalla numero uno Lorella Arnetti, hanno stipulato un importante accordo pluriennale che permetterà di potenziare il settore minibasket a Crema formando in questo modo la conseguente attività giovanile sotto l’egida di precisi valori educativi e di crescita sportiva condivisi.

“Insieme a Maria Barboni, istruttrice storica del nostro centro e Gloria Severgnini, responsabile del settore giovanile, abbiamo avuto immediatamente la sensazione di aver trovato la società e le persone ideali con le quali costruire il nostro futuro”  commenta il patron bianco blu Manclossi. “Il Basket School lavora con incessante passione e competenza al settore giovanile maschile e la liaison che si è creata porterà indubbi benefici per tutto il movimento cremasco”.

Il progetto concretamente prevede che la gestione operativa dei centri di Minibasket a Crema nelle palestre Dogali e del liceo classico, sia a cura del Basket School attraverso il proprio staff che ha nelle figure dell’istruttore  Carlo Rossi, coordinatore tecnico e di Marianna Aschedamini, per gli aspetti organizzativi e di relazione con le famiglie, le colonne portanti.
La collaborazione permetterà così di poter avere un reclutamento territoriale puntuale e con base più ampia, nell’ottica di poter dare la possibilità alle famiglie di perseguire per i propri figli un percorso sportivo di qualità, ma anche completo e continuo, che sfoci serenamente nella società Basket Team  per l’attività femminile e nel Basket School per quella maschile. La presidente del Basket School Offanengo Lorella Arnetti è entusiasta: “L’idea di lavorare per il futuro  formando nuovi atleti fa parte della nostra filosofia green ed è per noi significativo essere riconosciuti dal Basket Team Crema come partner qualificato per l’attività giovanile di base. Sono certa che lo stimolante lavoro che saremo chiamati a sviluppare porterà sicuramente a ottenere soddisfazioni perché è solo nelle aggregazioni strutturate e fondate su valori comuni che il basket cremasco può pensare di fare ulteriori e nuovi passi in avanti”.