VIA STAZIONE – Lavori prossimi alla conclusione, Crema 2020 va avanti

Sono prossimi alla conclusione anche i lavori in via Stazione nell’ambito del cantiere Crema 2020, rispettando perfettamente il cronoprogramma: iniziati lo scorso 29 luglio, gli interventi della ditta incaricata, la 3V, si sono concentrati su questo asse stradale decisivo per i diversi flussi che si inseriranno nella rotatoria – già realizzata anch’essa – che porterà alle pensiline della stazione (e in futuro al sottopasso ferroviario) oppure che la supereranno per proseguire verso la città. 

Era essenziale operare nel periodo di chiusura delle scuole, in condizioni di minor traffico, e grazie alla soluzione della divisione in due parti e alla velocità ed efficienza dei lavori sono stati sensibilmente ridotti i disagi per il traffico veicolare e per i residenti. Con il completamento delle asfaltature, via Stazione verrà riaperta al più tardi martedì 3 settembre.

Così commenta l’assessore ai Lavori pubblici, Fabio Bergamaschi: “Il cronoprogramma è stato rispettato, il lavoro è ben fatto. Averlo portato avanti in agosto ha quasi annullato i disagi. Ora viene il momento dell’hub di interscambio, nei pressi dello scalo merci. Crema2020 sta accelerando verso quella viabilità futura di collegamento che vedrà la sua espressione massima nel sottopasso ferroviario in programma l’anno prossimo”.