IZANO – Dal 30 agosto all’1 settembre l’esposizione canina

L'esposizione canina di Izano in una precedente edizione

Si aprirà venerdì 30 agosto e proseguirà fino a domenica 1° settembre la 32a edizione dell’esposizione canina di Izano, appuntamento ormai consolidato di fine estate, che si svolge al Parco della Vallée de l’Hien.

Una tre giorni dedicata ai nostri amici a quattro zampe, promossa dalla sezione locale della Federcaccia, presieduta da Giorgio Mangini, dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Luigi Tolasi e dall’Associazione Gerardo da Iosano, presieduta da Luca Giambelli. Tra gli organizzatori anche Antonino Pizzasegola. Possono partecipare tutte le razze di cani, compresi i meticci. La manifestazione premierà il vincitore assoluto di tutti i cinque ring, dedicati ai cani di razza, dopo il Best in show, con il Trofeo Olimpio e Alessandro Cruini, giunto alla 22a edizione.

La rassegna inizia con una serata gastronomica. La sera di sabato 31 agosto le iscrizioni inizieranno alle ore 18.30, mentre i premi della giuria verranno assegnati alle 20.30. Tutti i partecipanti, comunque, riceveranno un cadeau di partecipazione.

Domenica 1° settembre è in programma una serata informativa e ludica, alle 21, con l’esibizione di dog dance e obbedienza. Sarà allestito un laboratorio “cani e bambini” con cani del Centro cinofilo Dolci Coccole di Chieve di Sara Bonazzi e Alessandra Cortesi.