Si rinnova l’appuntamento con l’Innovation Day, arrivato quest’anno alla sua quarta edizione. Martedì 29 ottobre presso lo showroom Autotorino di Crema (via Milano, 77) l’innovazione nel campo della cosmesi incontrerà ancora una volta la bellezza nell’appuntamento riservato alle aziende di eccellenza, italiane e internazionali, dedicato al mondo del beauty.
Un’edizione speciale questa, infatti il focus di tutta la giornata sarà il “green”. In un momento storico in cui il tema della salvaguardia dell’ambente influenza gli equilibri sociali,
economici e geopolitici, l’industria cosmetica inevitabilmente è chiamata ad affrontare una svolta in chiave sostenibile, e il Polo della Cosmesi con questa edizione dell’Innovation Day ha voluto dare voce a questa esigenza.
Un’edizione speciale questa, infatti il focus di tutta la giornata sarà il “green”. In un momento storico in cui il tema della salvaguardia dell’ambente influenza gli equilibri sociali,
economici e geopolitici, l’industria cosmetica inevitabilmente è chiamata ad affrontare una svolta in chiave sostenibile, e il Polo della Cosmesi con questa edizione dell’Innovation Day ha voluto dare voce a questa esigenza.
La formula messa a punto quest’anno presenta alcune sostanziali novità, destinate a rendere ancora più accattivante l’appuntamento, che sarà pure occasione di confronto. La base sulla quale si sta lavorando è il successo dell’edizione 2018 riassunta in semplici, ma efficaci, numeri: oltre 400 visitatori, 37 desk espositivi, 13 interventi, 2 tavole rotonde, la presentazione dello studio commissionato dal Polo della Cosmesi al prestigioso gruppo professionale The European House – Ambrosetti relativo a un’ampia e complessa filiera della cosmesi e oltre 300 incontri b2b.
L’evento è ormai conosciuto ed è diventato un appuntamento imperdibile, in grado di creare spazi di networking per agevolare l’incontro tra domanda e offerta. Desk espositivi, numerosi interventi da parte di addetti del settore e due tavole rotonde in programma, con ospiti d’eccezione di grandi brand italiani ed esteri: una la mattina e una il pomeriggio, temi preponderanti il “green” e la sostenibilità nel mondo del packaging, del make-up e dello skincare, approfondimenti sui trend di mercato, progetti innovativi, ricerca e soluzioni che disegneranno la filiera cosmetica del futuro.
“Eccoci nuovamente nel futuro. Nell’innovazione che da sempre accompagna e contraddistingue il settore della cosmesi. Settore in continua evoluzione e che nell’Innovation Day trova puntuale sintesi. È infatti necessario continuare a creare spazi di networking per agevolare l’incontro tra domanda e offerta. Le sfide globali ci stimolano a trovare sempre nuove soluzioni e queste iniziative sono indispensabili anche per fare un percorso di crescita e miglioramento assieme. Non solo, il tema sul quale abbiamo deciso di costruire tutta la giornata, il ‘green’, è un tema importantissimo; la sostenibilità non è più una possibilità, ma un elemento imprescindibile nel processo di creazione, produzione e distribuzione di un prodotto”, dichiara Matteo Moretti, presidente del Polo della Cosmesi.