MADIGNANO – In occasione della sera di San Lorenzo ‘Andar per stelle’

Notte di san Lorenzo
La Pro Loco di Madignano ha già messo a punto l’organizzazione di un evento ormai entrato negli anni di diritto tra gli appuntamenti da segnare con il ‘circoletto rosso’ sul calendario per quanto concerne il mese vacanziero per antonomasia, agosto.
Chi lo trascorrerà a casa, almeno in parte, potrà contare su una serata nel corso della quale si potrà Andar per stelle. La sera di San Lorenzo, domani 10 agosto, si ammireranno gli astri con il sottofondo di poesie e musiche, nell’attesa di cogliere qualche stella cadente ed esprimere un desiderio.
Dalle ore 21, presso il Mulino di Sopra, i referenti dell’Osservatorio Astronomico di Soresina accompagneranno i presenti alla scoperta del cielo stellato e dei pianeti. Un ‘viaggio’ sempre affasciante e tutto da assaporare. A punteggiare la notte tra gli astri ci penseranno le poesie lette e interpretate da Lina Casalini e Franco Maestri e le canzoni di Diego Favagrossa.
La serata, a partecipazione libera e gratuita, gode del patrocinio dell’amministrazione comunale di Madignano e della collaborazione del Circolo Gerundo e del gruppo locale di Protezione Civile.