Volley B1: il calendario Abo Offanengo e gli ultimi acquisti

Settimana scorsa la Fipav ha ufficializzato i calendari del torneo di B1 che interessa direttamente la Chromavis Abo Offanengo al via nel girone B. Il cammino delle cremasche nella regoular season inizierà e si concluderà in Veneto visto che Porzio e compagne esordiranno sabato 19 ottobre alle 20.30 contro le giovani dell’Imoco Volley di Conegliano Veneto e disputeranno l’ultimo turno il 9 maggio 2020 in casa delle trevigiane della Ezzelin Carinatese.
L’esordio al PalaCoim per la formazione di Dino Guadalupi è previsto per domenica 27 ottobre (ore 18) contro la Nardi Volta Mantovana, mentre il 23 novembre le neroverdi andranno a far visita alla Vivigas Arena Verona, squadra sempre presente al Trofeo Duemme organizzato a Offanengo nel periodo pre campionato. Per quanto riguarda il derby provinciale con la Csv Rama, il 7 dicembre primo confronto in quel di Ostiano mentre il retourn match si giocherà al PalaCoim il 29 marzo.
Anche quest’anno la Chromavis Abo disputerà le gare casalinghe la domenica pomeriggio alle ore 18. “Giudicare un calendario in un girone nuovo non è mai facile. – è stato il commento del direttore sportivo neroverde Stefano Condina –. Quello che noto, però, è che nelle prime trasferte incontriamo le squadre che almeno sulla carta hanno costruito organici importanti come Vicenza, Giorgione, Verona, Ostiano oltre alla Pav Udine, che sfideremo sempre in trasferta prima della sosta natalizia. Detto questo, credo che bisognerà, anche in base all’esperienza dell’anno scorso, affrontare una partita alla volta con il massimo dell’impegno e rispetto per l’avversario di turno, lavorando tanto durante la settimana perché niente avviene per caso, ma solo con grande dedizione e umiltà”. Oltre all’atteso calendario nei giorni scorsi la rosa della Chromavis si è arricchita di un ulteriore “petalo”.
Si tratta della schiacciatrice ventiseienne torinese Sara Cortellazzo (nella foto), lo scorso anno a Pisogne dove ha raggiunto i quarti di finale play off di B1.
“Ho scelto Offanengo perché mi è piaciuto il progetto ambizioso di una società seria e con voglia di vincere, elemento sicuramente stimolante – ha raccontato il neo acquisto neroverde –. Nella scelta ha inciso anche l’arrivo di Federica Stroppa, una bellissima persona e una giocatrice molto brava che sta crescendo molto. Inoltre ho giocato un anno ad Asti anche con Alice Giampietri”.
La società del presidente Zaniboni ha intanto “alzato il sipario” sulla nuova campagna abbonamenti per la prossima stagione. Il costo dell’abbonamento stagionale sarà di 50 euro, mentre quello del singolo biglietto d’ingresso sarà di 5 euro.
Pertanto saranno tre le partite interne in omaggio per chi decidesse di sottoscrivere la campagna annuale. Il suo nome e hashtag sarà “tifiAmoffanengo”.
L’apertura ufficiale della campagna abbonamenti sarà il 26 agosto, giorno seguente al raduno della prima squadra neroverde. Nel dettaglio il cammino della Chromavis Abo nel prossimo torneo di serie B1: 1° (a 19/10 – r 9/2): Imoco Volley Conegliano-Chromavis Abo; 2° (a 27/10 – 15/2): Chromavis Abo-Nardi Pallavolo Volta; 3° (a 2/11 – 23/2): Anthea Volley Vicenza-Chromavis Abo; 4° (a 10/11 – r 1/3): Duetti Giorgione-Chromavis Abo; 5° (a 17/11 – r 7/3): Chromavis Abo-Gtn Volleybas Udine; 6° (a 23/11 – r 15/3): Vivigas Arena-Chromavis Abo; 7° (a 1/12 – r 21/3): Chromavis Abo-Fratte Santa Giustina; 8° (a 7/12 – r 29/3): Csv-Ra.Ma. Ostiano-Chromavis Abo; 9° (a 15/12 – r 4/4): Chromavis Abo-Argentario P. Volley; 10° (a 22/12 – r 19/4): Pav Udine-Chromavis Abo; 11° (a 12/1 – r 25/4): Chromavis Abo-Volano Volley; 12° (a 18/1 – r 2/5): Walliance Ata Trento-Chromavis Abo; 13° (a 26/1 – r 9/5): Chromavis Abo-Ezzelin Carinatese.
Giuba